Prova a strappargli dal polso il Rolex e fugge a bordo di un’automobile che la stava aspettando poco distante. Risale alla scorsa settimana il tentato furto ai danni di un uomo, al telefono di fronte alla filiale di Banca Prealpi, in via La Corona. Fortunatamente l’orologio è rimasto al polso del suo proprietario, ma la donna è riuscita a fuggire facendo perdere le proprie tracce.
Il sospetto è che il colpo fosse stato studiato precedentemente. L’uomo si trovava di fronte all’ingresso della banca, in attesa della sua apertura pomeridiana. Era impegnato al cellulare, quando d’un tratto gli si è avvicinata una ragazza. La giovane, pare dell’Est Europa, dopo avergli rivolto alcune avances, ha tentato di sfilargli dal polso l’orologio.
Ma la sua vittima non si è fatta abbindolare e l’impresa è risultata più difficile del previsto: la ragazza, di fronte alla resistenza dell’uomo, a quel punto ha optato per la fuga. A nulla è servito l’inseguimento: la giovane è riuscita a salire a bordo di una macchina che la stava aspettando nelle vicinanze, prima di ripartire a tutta velocità. All’uomo, che per sua sfortuna non è riuscito ad appuntarsi il numero di targa, non è rimasto che sporgere denuncia ai Carabinieri.
Si tratterebbe di un caso isolato, a Tarzo, nell’ultimo periodo. Niente a che vedere con l’inverno “di fuoco” dello scorso anno, quando furono numerosi i colpi in casa messi a segno in paese. Proprio per questo, nelle settimane successive, il Comune si era messo al lavoro per dare vita al controllo di vicinato, progetto la cui partenza è prevista per l’inizio del prossimo anno (qui l’articolo).
(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it