Nonostante l’emergenza da Coronavirus che sta vivendo il territorio locale in questo momento, con la chiusura di scuole e di alcune attività, c’è chi ha deciso di ritornare alla normalità.
Si tratta del Circolo musicale di Tarzo, realtà sorta nel 1989 e che ha sede in via Trevisani nel mondo. L’annuncio è arrivato tramite i canali social e sta a significare la volontà di ripristinare quella che è l’attività quotidiana gestita da questa realtà, sostenuta dall’amministrazione comunale e da banca Prealpi SanBiagio.
Il Circolo musicale, oltre a offrire corsi strumentali che spaziano dal tradizionale pianoforte fino all’oboe, offre anche corsi collettivi di musica e pittura e musica d’insieme.
A partire dal 2000, questa realtà ha iniziato a essere presente all’interno delle scuole elementari di Tarzo e della frazione di Corbanese, consentendo di raggiungere la quota di circa 100 iscritti ai corsi e costruendo una forte sinergia con il mondo scolastico.
Tra le varie attività, inoltre, c’è anche il coinvolgimento attivo degli allievi nelle manifestazioni organizzate dalla scuola e dal Comune.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it