Due i colpi messi a segno nella serata di ieri, giovedì 21 gennaio, a Tarzo, più precisamente in via Toniolo e in via Bellavista.
Erano all’incirca le 19 quando, approfittando dell’assenza dei proprietari non ancora rincasati, i malviventi si sono intrufolati nelle due abitazioni, scassinando porte e finestre, per un bottino ancora non quantificato.
Furti falliti, invece, in via Rujo, come segnalato dall’amministrazione comunale di Tarzo, che ieri sera ha subito diramato un appello ai cittadini, affinché prestino molta attenzione.
“Chiedo alla cittadinanza di porre la massima attenzione, – sono le parole del sindaco Vincenzo Sacchet – soprattutto nell’ora di rientro dal lavoro: se c’è qualche persona o auto sospetta in circolazione, chiedo ai cittadini di segnalare subito la cosa alle Forze dell’Ordine”.
Come ha confermato lo stesso primo cittadino, da diverso tempo non erano stati segnalati dei furti nel territorio di Tarzo: ora, invece, considerato il clima generato dalla pandemia e un minor flusso di persone in circolazione, è evidente che qualcuno sia intenzionato ad approfittare di questa situazione di generale difficoltà.
“Da circa un anno e mezzo non venivano segnalati dei furti, a partire dell’istituzione del controllo di vicinato. – ha spiegato Sacchet – In questo momento, poi, tali fatti generano maggiore preoccupazione: non sapendo chi si intrufola nelle abitazioni e visto il timore per il Covid, c’è anche il pensiero di dover poi disinfettare tutto quanto“.
Dei furti sono stati avvisati i Carabinieri, che hanno attivato subito le indagini per risalire ai responsabili, dopo aver effettuato dei sopralluoghi per rilevare eventuali tracce o indizi utili all’identificazione dei responsabili.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it