Tarzo, un pubblico ringraziamento e una giacca in dono al nonno vigile di Corbanese Filadelfio Carluccio. Sacchet: “Averne di persone come lui”

Un pubblico ringraziamento e un omaggio – una giacca antipioggia ad alta visibilità utile in vista dell’avvicinarsi della stagione invernale – per il “nonno vigile” Filadelfio Carluccio.

Il sindaco Vincenzo Sacchet, affiancato dall’assessore alle politiche scolastiche Antonella Pol, al termine del più recente consiglio comunale ha voluto rendere omaggio al signor Filadelfio, che da oltre sei anni presta servizio ogni mattina all’esterno della scuola elementare “Toti” di Corbanese, aiutando i bambini, ma anche i loro genitori e gli insegnanti, ad attraversare via Piave, la trafficata strada provinciale 635.

“Il signor Filadelfio è lo storico nonno vigile del nostro Comune e l’unico attualmente in servizio – testimonia Sacchet – Pensionato e quasi 80enne, età che non dimostra, è una presenza immancabile ogni mattina all’esterno della scuola elementare di Corbanese. Si presta a svolgere questo servizio in maniera gratuita e i bambini tengono molto a lui. Abbiamo voluto ringraziarlo pubblicamente per il prezioso aiuto dato alla comunità e lo abbiamo omaggiato di un piccolo regalo, utile visto che si avvicina l’inverno. Sappiamo che Filadelfio ci tiene molto a svolgere questo servizio a favore dei bambini”.

Carluccio, nel suo ruolo di nonno vigile, telefona spesso al sindaco per segnalare le auto che sfrecciano ad alta velocità lungo via Piave: “Qualche volta mi ha testimoniato di essere stato sfiorato da delle macchine. Un servizio dunque anche delicato – sottolinea Sacchet – Averne ancora di nonni vigile come lui!”.

(Foto: Vincenzo Sacchet).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati