Tarzo, il gelataio Venanzio non si arrende: per amore anche in tv? E si fa vivo anche Jovanotti

Per lui si è mossa addirittura mamma Rai. “E’ vero, sono stato contattato – confessa – Insieme stiamo pensando a qualcosa, ma non voglio anticipare nulla”. Venanzio Chilin, gelataio 48enne di Tarzo, proprietario dell’Eis Cafe Venedig di Weingarten, in Germania, non molla la presa. Al cuor non si comanda e per la sua impresa si è appellato anche al popolo di Radio Deejay.

Un piano studiato a tavolino, frutto di parecchie notti insonni. Come nella più moderna delle favole, per riconquistare la sua ex, tedesca di Ravensburg, lunedì scorso si è messo al volante della sua auto e ha percorso oltre 500 chilometri per bussarle alla porta e chiederle di sposarlo. Una mossa disperata, che in seguito si sarebbe rivelata un fallimento, per la quale l’innamorato di Tarzo ha scomodato anche Linus e Nicola Savino.

“Ho scritto alla radio per avere un parere: sono un ascoltatore da più di trent’anni e so che Linus dispensa sempre ottimi consigli – spiega al telefono dall’Austria Venanzio, ormai sulla via del ritorno – Sarei andato anche in diretta, ma purtroppo ho avuto alcuni problemi con il cellulare”.

Tarzo venanzio e doris 2 copy

Venanzio conosce Doris dodici anni fa. La ragazza all’epoca ha 24 anni, lavora come parrucchiera e ha già una figlia di due anni. S’innamorano, vanno a convivere, e l’italiano diventa parte della famiglia. Tutto sembra procedere a gonfie vele. Mentre il gelataio, con l’alternarsi della stagioni, si divide tra Germania e Italia, la giovane qualche anno fa decide di mettersi in proprio ed apre un suo negozio.

Ma c’è un problema: di sposarsi, Venanzio, non ne vuole proprio sapere e rimanda sempre l’appuntamento. Nel rapporto s’insinuano così le prime crepe e si arriva allo scorso febbraio, quando il giocattolo si rompe: la coppia si lascia, ma per il bene della piccola scende a compromessi. “Nei mesi successivi Doris mi ha cercato più volte, ma durante l’estate mi sono sempre reso latitante  – ripercorre – Poi è arrivato il giorno in cui mi ha chiesto cosa avessi intenzione di fare e anche lì ho titubato. A quel punto le nostre strade si sono divise”.

Da quel giorno Venanzio non dorme e mangia pochissimo. Lunedì scorso si gioca l’asso nella manica: raggiunge Doris in Germania e porgendole un mazzo di rose le chiede di sposarlo. E’ cambiato e, forse per rimarcarlo, nel viaggio decide di sfogarsi con la radio. Ma ormai la pazienza è terminata: la donna ha deciso di voltare pagina e ha conosciuto anche un altro uomo. Dodici anni non si cancellano in pochi mesi, ma è ferma sulla sua decisione.

A Venanzio non restano che il rimpianto e la rabbia verso sè stesso. Ma di gettare la spugna non se ne parla. “La scorsa notte, non riuscendo a chiudere occhio, le ho scritto anche una e-mail, alla quale ancora non mi ha risposto – racconta il gelataio innamorato – Mi ha chiesto tempo, non si fida più di me. Da qualche settimana, inoltre, si frequenta con un’altra persona. Ha bisogno di certezze nella sua vita e non posso biasimarla. E’ tutta colpa mia, lo so, e per questo voglio recuperare il tempo perso“. Se non è “Stranamore”, poco ci manca.

All’epoca dei social, il caso sta facendo il giro del web, e i messaggi non si contano più. “La mia storia ha fatto un po’ di rumore – riconosce Venanzio – Sono stato contattato anche da un giornale tedesco. Lo stesso vale per Doris, ma lei si è rifiutata di parlare”. La voce è arrivata fino al cantante Jovanotti, che in caso di lieto fine della vicenda, si è già reso disponibile a celebrare il matrimonio durante una data del suo prossimo tour per le spiagge italiane. “Io non mollo, eh! – promette, prima di riagganciare – Ovviamente senza esagerare e portandole sempre rispetto”. Se son rose…

(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati