Domani l’ultimo saluto alla maestra Cristina Maggiotto: “Punto di riferimento per la comunità scolastica”

Dolore a Falzè di Trevignano e nel Montello per la prematura scomparsa della maestra Cristina Maggiotto, mancata all’affetto dei suoi cari martedì 19 dicembre all’età di 58 anni.

La maestra era molto amata dai suoi alunni e lascia un grande vuoto nelle realtà educative con le quali ha collaborato in tanti anni di insegnamento.

“Una notizia che ci addolora e rattrista – commenta Giuliana Livotto, assessore all’istruzione del Comune di Volpago del Montello, dove si trova la scuola primaria nella quale la maestra Maggiotto ha insegnato – perché coinvolge una madre già provata dalla perdita della giovane figlia e un’insegnante che era un punto di riferimento per la comunità scolastica volpaghese”.

“Siamo vicini alla famiglia – conclude – e a tutti coloro che le hanno voluto bene e ne hanno apprezzato il coraggio nell’affrontare le dure prove della vita”.

“Ciao maestra Cristina – si legge in uno dei tanti commenti pubblicati nei social -. I tuoi alunni ti porteranno sempre nel loro cuore. Eri una maestra speciale”.

“Una persona che ha dato tanto – si legge in un altro ricordo – e che lascia un vuoto incolmabile. È stato un onore per me averla conosciuta e un ricordo indelebile nel cuore di moltissimi bambini, tra i quali anche mia figlia. Riposi in pace. Sentite condoglianze a tutta la famiglia”.

La maestra Maggiotto lascia il marito Livio, la figlia Chiara, la mamma Liliana, il fratello Stefano, la sorella Luana, i cognati, le cognate, i nipoti, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che le hanno voluto bene in vita.

L’ultimo saluto alla cara Cristina sarà dato domani, venerdì 22 dicembre, alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Falzè. Il corteo funebre partirà dall’ospedale civile di Montebelluna alle ore 14.40.

Il Santo Rosario verrà recitato questa sera, giovedì 21 dicembre, alle ore 19.30 nella stessa chiesa. Le eventuali offerte raccolte durante il funerale saranno devolute alle opere parrocchiali.

(Foto: Onoranze funebri Filippetto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati