Non solo “Martedì in Villa”. Tornano “Il Teatro Racconta”, “Domenica a Teatro” e la stagione concertistica

Villa Onigo di Trevignano

A Trevignano la cultura è protagonista grazie alle rassegne “Il Teatro Racconta” e “Domenica a Teatro“, alla rassegna musicale e ai celebri “I Martedì in Villa“, ripartiti ad ottobre con nuovi incontri e personaggi.

La stagione teatrale 2023/204 riparte con un cartellone di proposte che, nella varietà di generi e linguaggi, vuole offrire ad un pubblico vasto ed eterogeneo eventi di qualità che soddisfino i gusti di tutti.

Alle ore 17 di oggi, domenica 15 ottobre, al teatro comunale di Falzè andrà in scena “Cantiere a luci rosse” a cura degli Amici Teatro dell’Attorchio.

“Con cura e passione – commenta Maria Giovanna Favero, vicesindaco con delega alla cultura – abbiamo scelto per il nostro affezionato pubblico della rassegna ‘Domenica al Teatro’ otto nuovi spettacoli, selezionando nel repertorio di compagnie amatoriali, già conosciute e apprezzate dal pubblico nelle passate edizioni, e in quello di nuovi gruppi che, per la prima volta, calcheranno il palcoscenico del nostro teatro”.

Il teatro comunale di Falzè

“Ci saranno commedie brillanti (alcune in dialetto veneto) – continua -, testi d’autore, originali rivisitazioni dei classici e rievocazioni storiche. Il teatro mette in scena la vita e le nostre emozioni: condividerle trascorrendo insieme una domenica pomeriggio, dona ricchezza al nostro tempo. Rispetto alla rassegna ‘Il Teatro Racconta’, invece, sappiamo che l’arte teatrale racconta storie: con la voce, con il corpo, con la fantasia. Scuote le coscienze, strappa sorrisi, emoziona e fa sognare. Per questa nuova edizione, abbiamo scelto tre interpreti straordinari che, con il loro lavoro, danno forma al narrare”.

Sabato 11 novembre, alle ore 21, il teatro comunale ospiterà Domenico Iannacone: il racconto televisivo neorealistico delle sue inchieste giornalistiche in palcoscenico si trasforma, diventando teatro civile.

Venerdì 12 gennaio, alle ore 21, sarà il turno di Gardi Hutter con “Giovanna D’ARpPO” (una novità assoluta): attrice svizzera, artista teatrale e autrice, ma soprattutto attrice clown, che ha conquistato i palcoscenici del mondo negli ultimi quarant’anni.

Giovedì 15 febbraio, sempre alle ore 21, toccherà all’attrice comica Debora Villa che, con la sua consueta leggerezza, metterà a nudo le fragilità umane di un “Esaurimento globale” per ridere delle nostre disgrazie in un’esilarante terapia di gruppo!

Anche la stagione concertistica 2023/2024 si presenta ricca e variegata nei generi musicali proposti, spaziando tra le note classiche di un duo violino e arpa, lo swing di “one man show” e – novità! – un musical in prosa.

Si partirà domenica 22 ottobre in Villa Onigo, alle ore 17.30, con “Risonanze di corde” con Luca Dalsass al violino e Alessandra Trentin all’arpa.

Due gli appuntamenti per le Festività, diventati ormai un classico: il Concerto di Natale con l’orchestra Gruppo d’Archi Veneto e la corale En Clara Vox;

il Concerto di Capodanno con Art Voice Academy e l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretti dal Maestro Diego Basso, quest’anno dedicato a Lucio Dalla con la partecipazione straordinaria di Marcello Balestra, suo collaboratore storico.

Il programma di tutti gli eventi dei prossimi mesi si può trovare a questo link: https://trevignanocultura.it

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati