Pattinatrici sul tetto del mondo. Oro iridato per Sofia Paronetto, settimo posto per Emma Lisa Nanni, entrambe campionesse italiane e vice d’Europa

La lista di grandi risultati sportivi in questo memorabile 2021 per i colori azzurri si allunga con le giovani atlete della Scuola di Pattinaggio Artistico Musano, vera fucina di successi da più di trent’anni.

E’ Sofia Paronetto la nuova Campionessa del Mondo inline junior: il successo è arrivato al Campionato del Mondo, svoltosi dal 27 settembre ad Asunciòn in Paraguay. “Eleganza, talento e determinazione ti hanno portata a vincere il titolo più ambito dopo un anno travagliato segnato da dubbi e infortuni. Ma sei arrivata al gradino più alto”.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è trevignano-pattinaggio6-071021.jpg

Così la società musanese commenta questa vittoria della giovane pattinatrice, che era al debutto nella manifestazione iridata, come anche la sua compagna e amica Emma Lisa Nanni, classificatasi settima tra le obbligatoriste junior. “Lavoro, tenacia e consapevolezza – aggiungono i dirigenti – hanno sempre dato valore a tutto ciò che ti sei guadagnata. E sappiamo quanto questo settimo posto ti sia stretto, ma a noi ancora una volta fa capire l’atleta che sei”.

Paronetto e Nanni sono entrambe campionesse italiane 2021 e vicecampionesse europee 2021, arento raggiunto in occasione della rassegna continentale svoltasi a Riccione ad inizio settembre. “Siamo orgogliosi di voi, del team che vi segue, Paolo Colombo, Elisa Boin, Michela Chiaratti, il preparatore Andrea Bighin e i tecnici federali che vi hanno aiutato e supportato in questa difficile trasferta e al CT che ha creduto in voi. Quante emozioni ci avete regalato in questi giorni, e quanti anni di lavoro dietro a queste emozioni!”.

Alla Scuola di Pattinaggio Artistico Musano sono arrivate le congratulazioni di tutta l’Amministrazione comunale di Trevignano, a sua volta ricambiata “per il continuo supporto che permette di continuare a raggiungere nuovi traguardi”.

(Foto: Facebook “Scuola di Pattinaggio Artistico Musano”).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati