Addio a Tullio Giacomini, fondatore del Quadrifoglio e simbolo del volontariato

Tullio Giacomini

È mancato all’affetto dei suoi cari Tullio Giacomini, figura di riferimento del volontariato trevigiano, fondatore nel 1980 della cooperativa sociale “Il Quadrifoglio”, nata per offrire sostegno e inclusione alle persone con disabilità. Aveva 85 anni.

Per il suo impegno civile e sociale, nel 2018 il Comune di Treviso gli conferì il “Totila d’Oro”, la massima onorificenza cittadina.

Instancabile nel suo lavoro, Giacomini ha lasciato un segno indelebile nella comunità, costruendo percorsi di dignità e autonomia per tanti ragazzi e adulti. La sua vita è stata segnata da una profonda sensibilità umana e da una visione del sociale capace di anticipare i tempi.

A piangerlo oggi la moglie Rosanna, le figlie Michela con Diego e Martina con Marcello, gli adorati nipoti Gaia e Matteo, la sorella, la cognata, parenti e amici tutti.

Le esequie saranno celebrate lunedì 14 luglio alle ore 9.40 nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Treviso, con partenza alle 9.30 dall’obitorio dell’ospedale Ca’ Foncello. Dopo la cerimonia, il corteo funebre proseguirà per il Cimitero di San Lazzaro.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Onoranze funebri Gigi Trevisin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts