La salute del cuore è una priorità! Ecco perché da ieri, venerdì, e fino al 2 ottobre, è tornato l'(H) Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari, un’iniziativa promossa da Fondazione Onda ETS in occasione della Giornata mondiale del Cuore.
Anche l’ospedale Ca’ Foncello parteciperà attivamente, offrendo uno screening cardiovascolare gratuito per donne tra i 50 e i 70 anni che non hanno precedenti di malattie cardiache. L’appuntamento è fissato per giovedì 2 ottobre dalle 14:00 alle 17:00 presso il Centro Cardiologico della Cittadella della Salute. I cardiologi Vittoria Menegon e Nicola Gasparetto saranno a disposizione per colloqui e consigli personalizzati per ridurre il rischio cardiovascolare.
Per partecipare è necessario prenotarsi, martedì 30 settembre, chiamando il CUP allo 0422/210701, dalle 13:30 alle 15:00.
Ma non è finita qui: le celebrazioni della Giornata mondiale del Cuore si estendono anche sul territorio con numerosi appuntamenti: a Montebelluna (oggi, sabato) con screening su prenotazione; ad Altivole, Castelfranco Veneto, Castello di Godego, Loria e Vedelago (28 settembre) con controlli gratuiti di colesterolo, glicemia e pressione.
Dai un’occhiata a questo link per scoprire di più sugli eventi.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata