Ladri scatenati in casa mentre l’anziana guarda Sinner in tv

Ennesima serata di paura nella Marca. Ieri sera, intorno alle 21, i ladri hanno preso di mira un’abitazione in via Callegari a Vascon di Carbonera mentre la proprietaria, di 85 anni, si trovava all’interno per seguire in tv la finale degli Us Open di tennis tra l’italiano Jannik Sinner e lo spagnolo Carlos Alcaraz, vinta da quest’ultimo in quattro set.

“Stavo guardando la televisione quando ho sentito un rumore – racconta –. Sono scesa a controllare, prima nel retro e poi nel davanti, e ho visto qualcuno che saliva le scale. Gli ho chiesto ‘dove vai?’, lui si è girato e io sono scappata urlando ‘i ladri, i ladri!'”. La donna ha avuto la prontezza di avvisare i vicini e ha trovato anche il coraggio di scendere in strada per chiedere aiuto.

I malviventi, travisati e incappucciati, sono riusciti a entrare nell’abitazione dopo aver forzato la porta principale. Hanno messo a soqquadro le camere da letto portando via orologi, bracciali e altri gioielli per un valore stimato tra i 3 e i 4 mila euro.

“Quando siamo arrivati – spiega il figlio Giovanni – abbiamo trovato tutto sottosopra. A mia moglie, per lo spavento, è mancato il respiro: abbiamo dovuto chiamare il 118 e farla portare in Pronto soccorso per accertamenti. Fortunatamente ora sta bene”.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, per i rilievi e le prime indagini. L’episodio, il secondo subìto dalla famiglia negli ultimi dieci anni, ha lasciato un forte senso di rabbia e insicurezza: “Non ci si sente più protetti – aggiunge Giovanni – le forze dell’ordine fanno il possibile, ma senza punizioni esemplari i ladri hanno sempre la meglio”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts