Addio alla 38enne Sara Anzanello, pallavolista campione del mondo dal cuore d’oro

Se n’è andata ieri a soli 38 anni Sara Anzanello, campionessa del mondo nel 2002 con l’Ital-volley. Nativa di Ponte di Piave, la sua vita aveva subito una svolta nel 2013. Al tempo Sara militava nell’Azerreyl Baku, il più prestigioso club di pallavolo dell’Azerbaigian. Il destino ha voluto che contraesse una gravissima forma di epatite.

Operata d’urgenza a Milano, si era sottoposta a trapianto del fegato. Una lunga riabilitazione affrontata con il coraggio e con la forza d’animo che la contraddistinguevano, caratteristiche che le hanno permesso nel 2015 di tornare in campo, stupendo tutti.

Sembrava una storia a lieto fine, ma il destino purtroppo si è nuovamente accanito contro Sara. La terribile malattia e il lento ed inesorabile declino, fino al triste epilogo di ieri.

Dopo il trapianto del 2013, la Anzanello si è spesa a tutti i livelli come testimonial di numerose campagne a favore della donazione degli organi. Proprio durante una serata benefica nel 2016 a Cison di Valmarino nell’ambito di Artigianato Vivo, Qdpnews.it  aveva avuto il piacere di intervistarla (sotto il video).

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati