“Atleta dell’anno” 2023, Unves annuncia i vincitori: premiate anche Valentina Basei e Silvia Biasi

Atleta dell’anno 2023: annunciati da Unvs Treviso i vincitori

Il Consiglio Direttivo della Sezione di Treviso dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport (UNVS) ha annunciato mercoledì 13 dicembre i nomi degli atleti e dei soci premiati durante la cerimonia del “Premio Atleta dell’Anno 2023”.

La cerimonia, organizzata con il patrocinio del Comune di Treviso, ha visto la partecipazione del vicesindaco del capoluogo della Marca Alessandro Manera, del rappresentante del CONI, i soci della Sezione, oltre ai sindaci, Federazioni Sportive e Società dei Premiati.

Il presidente della Sezione di Treviso Beniamino Bazzotti ha dichiarato: “Il Premio Atleta dell’Anno è un riconoscimento prestigioso che celebra l’eccellenza sportiva e la dedizione di chi ha contribuito a valorizzare il mondo dello sport a livello locale e internazionale”.

I vincitori del Premio Atleta dell’Anno 2023 sono: Valentina Basei di Mareno di Piave nella disciplina Bocce. Basei è campionessa del Mondo Bocce Individuale Femminile 2023 con la Società Unione Bocciofila Marenese di Mareno di Piave; per la sua dedizione e passione è stata premiata Paola Pascon di San Donà di Piave nella disciplina di Atletica leggera. Pascon è medaglia d’oro (staffetta mista 4×400), d’argento (staffetta femminile sf55) e bronzo (400 metri piani) agli European Masters Athletics Championships 2023 con la Società Atletica San Biagio di San Biagio di Callalta;

Giovanni Zenoni, fotografo sportivo di Casier, è una giovane promessa: è nella Top10 AIPS (International Sports Press Association) dei migliori fotografi sportivi al mondo under 30; il trevigiano Paolo Torresan, per la disciplina di Lotta Greco-Romana, riceve il riconoscimento “Carriera”: è vincitore di innumerevoli Campionati Italiani conquistati nella Lotta e Lotta Greco-Romana con la Società Polisportiva Santa Bona di Treviso; Silvia Biasi di Godega Sant’Urbano è “Sportinclusive” nel Sitting Volley: libero della Nazionale Italiana Sitting Volley Femminile, vincitrice del Campionato Europeo 2023 con la Società Volley Codognè di Codognè; il trevigiano Renzo Sambo riceve il riconoscimento “Memoria” per la disciplina di canottaggio, un premio speciale in memoria del plurimedagliato canottiere e Campione Olimpico a Città del Messico nel 1968. Il premio sarà ritirato dal figlio Mauro Sambo, con la presenza dei compagni Primo Baran e Bruno Cipolla.

I riconoscimenti assegnati ai Soci UNVS Treviso sono stati: la targa al merito al trevigiano Mario Simonetta, per gli oltre 50 anni di attività sportiva nella disciplina della Atletica Leggera; la targa Unvs al vittoriese Luca Serena per la disciplina del tennis: capitano Squadra Nazionale Vincitrice per il secondo anno consecutivo del Titolo Mondiale Tennis Maschile a Squadre Over 40 2023. Con il TCVO San Vendemmiano, ha conquistato l’European Senior Clubs Championships Over 40 2023; la targa Unvs – ambasciatore al trevigiano Federico Fregnan per la disciplina del Motociclismo: è campione Italiano, Europeo e Mondiale Regolarità Vintage 2023.

Nel corso della cerimonia, infine, sono stati premiati i Soci trevigiani che hanno contribuito alla vittoria della Sezione ai Campionato Nazionale UNVS 2023 in diverse discipline.

(Foto: Unione Nazionale Veterani dello Sport).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati