Dopo che nella notte tra martedì e mercoledì 15 auto sono state danneggiate nella zona di Sant’Antonino di Treviso il sindaco Mario Conte ha voluto incontrare i cittadini residenti nel quartiere.
Le indagini della Polizia di Stato avrebbero escluso gli atti vandalici e confermato che i finestrini delle auto spaccati sono opera di un ladro solitario. Da alcune di queste sono stati rubati alcuni oggetti di modesto valore, mentre sicuramente più cospicuo è il danno economico della spaccata dei finestrini.
Nel pomeriggio, all’incontro tra Conte e i residenti del quartiere che sorge poco lontano dalla stazione ferroviaria di Treviso Centrale ha partecipato anche il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo. Il primo cittadino ha voluto condividere con i residenti il progetto di installazione di nuove telecamere di videosorveglianza che verranno posizionate “entro pochissimi mesi nelle piazze Mozzato e Morosini e in via Sant’Antonino” come confermato dal primo cittadino.
“Ho voluto incontrare il comitato dei cittadini per spiegare che l’ultimo passaggio della riqualificazione del quadrante e di piazza Morosini era l’installazione delle telecamere, preceduto purtroppo da questo fatto spiacevole – conclude Conte -. Sono venuto a rassicurarli e a ringraziarli perché, nonostante il comprensibile rammarico, hanno dimostrato grande disponibilità e collaborazione”.
(Foto: Comune di Treviso).
#Qdpnews.it