Cade con lo slittino, 55enne trevigiano elitrasportato in ospedale

Esercitazione congiunta a Misurina

Si è reso necessario l’intervento dell’elicottero dell’Ulss 1 Dolomiti “Falco” per soccorrere un 55enne di Treviso caduto con lo slittino poco prima del mezzogiorno di oggi domenica a Misurina.

Erano appena passate le 11.45 quando l’uomo è salito su uno slittino, approfittando della giornata festiva fredda ma tersa, ma poco dopo ha perso l’equilibrio ed è caduto, forse per una manovra sbagliata o per un ostacolo. Da Misurina è partita la chiamata al 118, e il Suem ha mandato nella celebre località l’elicottero, che ha prima stabilizzato e poi fatto salire a bordo l’uomo, che è stato trasportato all’ospedale “San Martino” di Belluno, dove è stato ricoverato in condizioni di media gravità.

Circa un’ora prima, l’ambulanza di Santo Stefano di Cadore si è recata a Presenaio, frazione del medesimo Comune, per prestare i primi soccorsi a un 22enne bresciano rimasto coinvolto in un incidente stradale. Il giovane è stato portato, anch’egli in “codice giallo“, all’ospedale di Pieve di Cadore.

Attorno alle 14 anche il Soccorso alpino di Livinallongo è stato attivato dalla Centrale del Suem, per uno scialpinista che si era fatto male scendendo da Forcella Sief.

L’uomo, che si trovava poco sopra il Castello di Andraz e aveva riportato un probabile trauma al ginocchio, è stato raggiunto da una prima squadra con gli sci e successivamente da una a bordo del quad. Dopo avergli prestato le prime cure, i soccorritori lo hanno trasportato fino alla strada, dove attendeva l’ambulanza diretta all’ospedale di Agordo. 

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati