Treviso al nazionale, Federico Capraro è il più giovane tra gli eletti nel consiglio di Confcommercio

A 45 anni, Federico Capraro (nella foto), diventa presidente di Unascom-Confcommercio della provincia di Treviso, è il più giovane dei presidenti eletti nel consiglio nazionale di Confcommercio.

Alla guida della Confcommercio provinciale dal 2019, Capraro, avvocato e albergatore coneglianese, presidente sia della Confcommercio provinciale (Unascom), che dell’Associazione mandamentale di Treviso (Ascom), ha maturato ragguardevoli esperienze di rappresentanza nel settore del commercio (per quanto riguarda la delegazione di Conegliano) e in quello del turismo, tanto come presidente provinciale quanto come vicepresidente regionale di Federalberghi.

kinesiostudio nuovo

In Confcommercio ha ricoperto varie cariche e ora è alla guida di una struttura provinciale: l’Unascom, che conta 4 mandamenti autonomi (Treviso, Castelfranco, Oderzo, Vittorio Veneto) e ben 10 delegazioni territoriali, per un totale complessivo di 7000 imprese del terziario associate e circa 20 gruppi sindacali attivi.

Per quanto riguarda la guida nazionale, invece, si riconferma alla carica per il quarto mandato consecutivo (quello per gli anni 2021-2025) Carlo Sangalli.

Nell’occasione di queste elezioni, il Veneto è riuscito a fare il pieno di rappresentanza conquistando l’ingresso di tutti i presidenti delle 7 province nel consiglio nazionale, avendo la sua punta di diamante nel presidente trevigiano che con i suoi 45 anni conquista il primato del più giovane presidente territoriale che siede in consiglio.

“A Sangalli – afferma Capraro – va il nostro più sentito augurio: rappresenta la continuità e potremo dare seguito ai progetti intrapresi nella rappresentanza della piccola impresa. Confcommercio rappresenta i settori più colpiti dalla pandemia ed ora è più che mai necessario contare su un forte collegamento con la rappresentanza nazionale. Il nuovo consiglio nazionale (circa 70 gli eletti in rappresentanza dei territori e delle categorie) e vede vari rinnovi e conferma che i corpi intermedi sono in grande trasformazione”.

Total
0
Shares
Articoli correlati