Diocesi di Treviso in lutto: addio al biblista monsignor Antonio Marangon

Avrebbe compiuto 91 anni il prossimo ferragosto monsignor professor Antonio Marangon, tra i decani del clero trevigiano, scomparso la mattina di martedì 6 giugno nella Casa del clero diocesano.

Nato a Quinto di Treviso nel 1932, monsignor Marangon venne ordinato sacerdote nel 1958. La sua vita è stata contrassegnata dall’approfondimento culturale e, quasi di conseguenza, dall’insegnamento, non solo nella diocesi di San Liberale: tra i suoi incarichi spiccano quelli di preside dello Studio teologico interdiocesano, docente di Sacra Scrittura allo Studio teologico interdiocesano di Treviso e Vittorio Veneto e nell’istituto padovano di liturgia pastorale “Santa Giustina”. Fu docente anche in diversi istituti.

E’ stato a più riprese guida di pellegrinaggi in Terrasanta, nonché firma autorevole del settimanale diocesano “La vita del popolo”, per il quale a lungo ha commentato il Vangelo.

Il funerale di monsignor Marangon sarà celebrato dal vescovo monsignor Michele Tomasi domani venerdì 9 giugno con inizio alle ore 15.30 nel Tempio di San Nicolò (in foto) a Treviso.

(Foto: Wikipedia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati