Con una comunicazione ufficiale Savno ha annunciato che da domani, mercoledì 15 aprile, saranno riaperti i 36 ecocentri presenti in altrettanti Comuni.
La novità è la seguente: “Al fine di rendere il servizio più fruibile dopo le recenti restrizioni, le strutture osserveranno fino a sabato 18 aprile orari di apertura straordinari” (qui il calendario Comune per Comune). Da lunedì 20 aprile, invece, riprenderanno le aperture ordinarie.
“I cittadini che intendono utilizzare il servizio – si legge nella nota – sono invitati a rispettare le disposizioni fornite dall’addetto preposto e le misure di sicurezza sanitaria imposte dall’emergenza epidemiologica da Covid-19: evitare gli assembramenti, mantenere le distanze di sicurezza, utilizzare i dispositivi di protezione individuale ovvero mascherine e guanti, attendere il proprio turno rimanendo all’interno dei propri veicoli, a motore spento”.
“Raccomandiamo inoltre a tutte le utenze di utilizzare il servizio solo in caso di necessità – prosegue Savno -, rimandando i possibili conferimenti al futuro, anche per evitare lunghi tempi di attesa che potrebbero sorgere nel primo periodo di apertura e in ottemperanza alle disposizioni di legge che vietano gli spostamenti non legati a bisogni essenziali ed urgenti”.
“Si rammenta inoltre – termina la comunicazione di Savno – che i rifiuti devono essere già differenziati presso la propria utenza e che è utile non eccedere nel quantitativo da conferire, al fine di dare la possibilità a tutte le utenze di accedere al servizio“.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it