Esplosione al Distretto sanitario, fanno saltare la cassa automatica e scappano con i soldi

I danni all’interno del Distretto sanitario

Si sono introdotti all’interno del distretto sanitario di via Palladio a Preganziol e hanno fatto esplodere lo sportello automatico per il pagamento dei ticket. È in corso in queste ore il conto del danno complessivo sia per quanto riguarda il denaro rubato sia per i danni allo sportello.

A segnalare quanto accaduto ai Carabinieri di Treviso è stato l’istituto di vigilanza privato a cui è collegato il sistema d’allarme della struttura. I malviventi, dopo aver forzato una porta sul retro della struttura, hanno fatto saltare lo sportello automatico. 

I Carabinieri giunti nel luogo del furto

Immediato l’arrivo in via Palladio di numerose pattuglie dei Carabinieri che hanno effettuato un primo sopralluogo e setacciato le zone circostanti alla ricerca degli autori del furto. Intervenuta anche una squadra dei Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza i locali del distretto sanitario messi a soqquadro dall’esplosione.

Al momento, dei malviventi non c’è alcuna traccia, ma i Carabinieri stanno proseguendo le indagini per cercare di risalire agli autori.

La stima dei danni

“Non è la prima volta che subiamo un danno del genere – ha dichiarato il direttore generale dell’Ulss 2 Marca Trevigiana Francesco Benazzi –. L’episodio ricorda quanto già accaduto tempo fa nella nostra sede di Villorba. Nel caso di Preganziol stimiamo che siano stati rubati circa 5-6mila euro, a cui si aggiungono i danni alla macchina stessa (il punto giallo), fatta saltare con l’esplosivo. Alla luce di questo fatto – annuncia Benazzi – provvederemo al potenziamento del sistema di telecamere e del controllo da parte dei nostri vigilantes”.

(Foto: Ulss 2 Marca Trevigiana – Carabinieri).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati