Furto nella sede di Oltre il labirinto: rubati giubbotti e prodotti per le ceste natalizie

L’interno della Fondazione dove è avvenuto il furto

I ladri non risparmiano neppure le sedi delle associazioni benefiche: lo dimostra il furto avvenuto ieri sera a Carbonera, Comune del Trevigiano, alla Fondazione Oltre il labirinto onlus, realtà a supporto dei ragazzi con autismo e delle loro famiglie.

Il furto si sarebbe verificato verso le 21 di ieri e i malviventi hanno forzato la porta sul retro.

Sono stati trafugati 15 giubbotti e circa una decina di scatole natalizie di prodotti preparate, assieme a sei cartoni di birra, cinque cartoni di Prosecco, sei scatole di crema al pistacchio bio, tre scatole di nocciolata.

La porta forzata della sede di Carbonera

In questo periodo di Avvento, infatti, i ragazzi della Fondazione, con il supporto dei volontari e la collaborazione con alcune aziende del territorio, sono impegnati nella composizione di appositi box natalizi, poi venduti per supportare le attività della stessa Fondazione.

Un lavoro che genera entusiasmo, stavolta rovinato da questo fatto.

“I nostri ragazzi in questi giorni stanno facendo i pacchi di Natale, per delle aziende che tutti gli anni ce li ordinano – ha raccontato Alberto Cais, consigliere comunale a Conegliano nonché presidente onorario della Fondazione Oltre il labirinto onlus -. Il materiale che hanno portato via serviva per i pacchi. Materiale che ora dovremo ricomprare per completare l’ordine”.

(Foto: Alberto Cais).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati