Grande festa per l’oro mondiale di Elia Pasin, Conte: “Risultato che è di ispirazione”

Elia Pasin e il sindaco Mario Conte

Giovedì 24 aprile la sede della Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao ha riservato un particolare momento di festa a Elia Pasin, fresco dell’oro mondiale a squadre.

A metà mese, infatti, il giovane ha conquistato l’oro con la squadra italiana di fioretto maschile under 20, nello scenario dei Campionati Mondiali Giovani di Wuxi (Cina).

Un momento speciale, quindi, quello riservato dalla società sportiva al proprio atleta, dove è arrivato anche il sindaco di Treviso Mario Conte, per congratularsi personalmente con Pasin.

“I giovani campioni trevigiani, ragazzi e ragazze che, fra mille sacrifici, riescono a raggiungere traguardi importanti, dando lustro alla città – ha scritto il primo cittadino – Elia Pasin, tesserato della Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao, si è laureato da poco campione del mondo a squadre, con la squadra italiana di fioretto maschile”.

Un risultato che è anche di ispirazione per i tanti piccoli schermidori della scuola e per i ragazzi che, ogni giorno, popolano palestre e impianti sportivi”, ha aggiunto.

Un momento che ha destato una particolare soddisfazione anche nella società sportiva e nel suo presidente, Francesco La Torre.

“Abbiamo festeggiato il successo di Elia Pasin, medaglia d’oro ai Campionati Mondiali Giovani a squadre di fioretto maschile. Con noi era presente il sindaco Mario Conte, che ringraziamo per la gradita presenza e per le importanti parole di supporto e di incoraggiamento, che ha rivolto a tutti i nostri atleti”, ha affermato. 

“Il sindaco ha ricordato l’importanza dello sport, come strumento di formazione e di crescita dei giovani, e come importante veicolo di trasmissione dei valori più preziosi della nostra società”, ha concluso.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata 

Total
0
Shares
Related Posts