Saranno ben tre gli atleti della Scherma Treviso che parteciperanno alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi. Giulia Rizzi, Mara Navarria e Matteo Dei Rossi saranno i tre portabandiera della società trevigiana tra le fila della nazionale italiana che, tra l’altro, ieri è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
“Per noi è un grande orgoglio portare ben tre atleti alle Olimpiadi e Paralimpiadi” commenta il presidente della società trevigiana Andrea Sirena. “Ringrazio gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi e Paralimpiadi – aggiunge il primo cittadino di Treviso Mario Conte – portateci a casa una medaglia e ci sarà una grande sorpresa”.
Soddisfazione doppia per Mara Navarria che da poco è stata insignita, dal Presidente Mattarella, anche della carica di Commendatore. Giulia Rizzi parteciperà, invece, sia alla prova individuale che a quella a squadre di spada femminile mentre Matteo Dei Rossi rappresenterà l’Italia alle Paralimpiadi sia nella spada che nella sciabola, sia individuale che a squadre.
Alla serata sono stati premiati anche tutti gli atleti della Scherma Treviso che hanno ottenuto ottimi risultati e grandi vittorie durante l’anno sportivo: “Ogni lunedì mi arrivano notizie di ottimi risultati – conclude Conte -. Stiamo parlando di una istituzione del mondo dello sport che necessita di una nuova palestra. Per questo motivo stiamo impegnando alcuni fondi del Pnrr per la casa della scherma”.
L’importante novità per la prossima stagione sarà la collaborazione tra la società sportiva e la Lilt di Treviso. “Nastro Rosa” avrà l’obiettivo di aiutare attraverso la pratica della scherma la riabilitazione delle donne operate di tumore al seno. “È uno sport delicato che permette la riabilitazione motoria del busto – commenta il presidente onorario Barbara Geslao –, per questo motivo questo progetto è fondamentale per tutte quelle donne si stanno riappropriando della propria vita”.
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata)
#Qdpnews.it