Il “TG5 Gusto” sceglie i ristoratori di Intavolando per girare 10 ricette tipiche

Da sinistra, Gioacchino Bonsignore e Maurizio Potocnik

Tg5 Gusto, la rubrica condotta da Gioacchino Bonsignore per il telegiornale dell’ammiraglia Mediaset, è in questi giorni nel territorio del Conegliano Valdobbiadene per girare alcune ricette tipiche territoriali, in esclusiva con il gruppo di ristoratori di Intavolando.

A condurre la troupe della storica rubrica del TG5 sarà Maurizio Potocnik, editore, critico enogastronomico e curatore creativo del gruppo Intavolando, composto da 12 ristoranti che si uniscono ad altrettante attività produttive di vino, formaggi, salumi e tipicità locali di alta qualità.

In questi giorni, il gruppo di Intavolando sta lanciando, con la regia dello stesso Potocnik, l’innovativo progetto “Passaporto del Gusto” con 25 gustose attività aderenti all’iniziativa, che verrà presentata a breve al pubblico.

Tra i ristoranti coinvolti nelle riprese di “Gusto” ci sono Andreetta di Rolle, Locanda da Condo di Col San Martino, Locanda Solagna di Quero-Vas, La Cucina di Crema di Giavera del Montello, il ristorante da Ugo di Bigolino di Valdobbiadene, l’Osteria Jodo di Maser ed altri. Ogni ristorante presenterà una ricetta tipica stagionale per promuovere le eccellenze enogastronomiche che fanno grande questo territorio. Ci sarà spazio per un’intervista anche per il Prosecco Superiore del Conegliano Valdobbiadene, con il Consorzio di tutela e il suo presidente Franco Adami.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Magnarben.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts