Lutto nell’avvocatura e nella politica trevigiane: morto a 49 anni il civilista ed ex consigliere comunale Domenico Zanata

Domenico Zanata
Domenico Zanata

Choc in città per la notizia della prematura scomparsa di Domenico Zanata. Avvocato civilista cassazionista ed ex consigliere comunale, avrebbe compiuto 50 anni il prossimo 14 giugno, ma un malore lo ha portato via la scorsa notte. Lascia la compagna e una figlia di appena quattro anni.

Laureato in giurisprudenza nel 2002, avvocato dal 2008 con master in psicopatologia forense nello stesso anno, Zanata scese nell’agone politico nel 2013, venendo eletto consigliere comunale con il Partito democratico nella tornata amministrativa che vide la vittoria del candidato sindaco di centrosinistra Giovanni Manildo, il quale mise fine alla lunga egemonia leghista a Ca’ Sugana.

Nel 2015 Zanata uscì dal gruppo Dem fondando “Sinistra Civica”. Fu anche candidato, nel 2012, alle primarie del centrosinistra.

L’ex sindaco Manildo, via Facebook, lo ha voluto ricordare così: “Stamattina ho saputo di Domenico Zanata. Sono rimasto paralizzato, senza parole. Abbraccio forte la compagna e la figlia piccola che avranno ora il fortissimo bisogno della vicinanza di tutti gli amici di Domenico. Lo ricordo con affetto, sempre leale anche nelle discussioni e nelle diversità di opinioni, una brava persona innamorata di Treviso”.

La forza politica “Treviso Possibile” ha scritto su Facebook: “Con profondo dispiacere abbiamo appreso la terribile notizia della scomparsa dell’avvocato Domenico Zanata, fino a qualche tempo fa appartenente alla nostra Comunità Politica. Esprimiamo il nostro cordoglio e vicinanza ai familiari, in particolar modo alla compagna e alla figlia”.

(Foto: LinkedIn).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati