Dopo la veloce sfuriata temporalesca di oggi, sabato 16 aprile (qui l’articolo), il tempo migliora decisamente nella giornata di Pasqua garantendo cielo sereno o poco nuvoloso da mattino a sera.
Al mattino di Pasqua residue nubi sui settori sudoccidentali ma con ampie schiarite che saranno prevalenti dopo l’alba. Clima fresco e ventilato. Nel pomeriggio cielo sereno o al più velato con clima gradevole. In serata poche variazioni, continueremo ad avere tempo stabile con cieli sereni. Si farà sentire un po’ di freddo dopo il tramonto.
Temperature in calo con minime fino a 3-4 gradi in pianura. Massime invece sui 16-18 gradi. Attendibilità 95%.
Lunedì di Pasquetta, invece, al mattino si prevede cielo sereno o poco nuvoloso, minime tra 1 e 4 gradi in pianura. Non si escludono deboli brinate su conche e valli. Veloce aumento termico appena dopo l’alba.
Nel pomeriggio ancora prevalenza di bel tempo fatta eccezione per qualche nube sparsa. Clima fresco e un po’ ventilato ma generalmente gradevole con massime sui 16-17 gradi. In serata graduale aumento della nuvolosità ma senza fenomeni degni di nota, farà ancora fresco.
Temperature in ulteriore lieve calo e risulteranno sotto la media di 4-5 gradi nei valori minimi e 2-3 gradi in quelli massimi. Attendibilità 85%.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qpdnews.it