Minaccia i familiari, poi cerca di buttarsi dal secondo piano: salvato per i polsi

Un tempestivo intervento dell’équipe sanitaria di Pedemontana Emergenza ODV e di altri soccorritori e volontari ha con ogni probabilità salvato la vita a un uomo ieri lunedì in un centro della provincia di Treviso.

Il paziente, in preda all’alcool e con problemi psichiatrici, avrebbe dapprima minacciato con un coltello i familiari, tra i quali la nipotina di 8 anni, e poi deciso di tentare il suicidio lanciandosi dal secondo piano dell’abitazione nella quale abita con i familiari stessi.

Presa in extremis per i polsi da un familiare e dal medico intervenuto, aiutati da personale di supporto (infermieri e volontari del soccorso), la persona è stata riportata in casa, sedata e quindi trasferita in ospedale.

Alla scena hanno assistito i vicini di casa del condominio e qualche avventore del bar che si trova al piano terra dell’edificio stesso.

Sono attivi numeri verdi ai quali chiunque può rivolgersi per avere supporto e aiuto psicologico. Tra questi: Telefono Amico (02-23272327), Telefono Azzurro (19696), Progetto Inoltre della Regione Veneto (800.334.343) e De Leo Fund (800.168.678).

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati