Nove aziende trevigiane saranno protagoniste a Parma, alla Fiera internazionale della manifattura e tecnologie

Da giovedì 28 a sabato 30 marzo prossimi, 9 imprese associate a Confartigianato Imprese Marca Trevigiana operanti nel comparto della meccanica saranno protagoniste a Mecspe, il salone di riferimento per l’industria manifatturiera italiana che si svolge a Parma, giunto alla diciottesima edizione. La manifestazione nel 2018 si è sviluppata su 110.000 mq a fronte di oltre 2.260 imprese espositrici, che hanno attirato 53.442 visitatori, con un incremento del 17% rispetto all’edizione 2017.  

Le aziende trevigiane – Akron srl di Gaiarine, Meccanica Dorella snc di Castelfranco Veneto, Meccanica Franchin snc di Montebelluna, Mecc. Carp. srl di Trevignano, Minuterie Zanon srl di Vazzola, M&M srl di Farra di Soligo, PF Torneria Meccanica di Casier, Tecnomecc di Alano di Piave e Uster di Monastier- esporranno i loro prodotti nello spazio denominato “Villaggio Confartigianato”, la collettiva nazionale nella quale confluiranno, da tutte le regioni, le aziende del sistema. Mecspe rappresenta il punto d’incontro tra tecnologie per produrre e filiere industriali, grazie alla sinergia tra i 12 saloni tematici che consentono al visitatore di individuare in un’unica visita i migliori fornitori di tecnologie, macchine e lavorazioni in vari ambiti, tra cui trattamenti e finiture, automazione e robotica, subfornitura meccanica. 

Nella mattinata di giovedì è previsto un momento di networking tra imprese sul tema “Artigianato, PMI e il piano Impresa 4.0: la formazione è innovazione”, per discutere del futuro della manifattura. Un ricco panel di imprenditori si confronterà sull’argomento e ciascuno porterà all’attenzione dei presenti la propria esperienza aziendale sul fronte della trasformazione 4.0 dei processi produttivi. A quanti si recheranno nei Saloni della Fiera è assicurata una visita esperienziale poichè si potrà toccare con mano l’implementazione della fabbrica interconnessa e apprezzare il ruolo determinante delle tecnologie di produzione 4.0 nei diversi settori e contesti applicativi, declinate al fine di tracciare la via italiana per l’industria e l’impresa 4.0.

(Fonte: Confartigianato Imprese Marca Trevigiana).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati