Nuova tornata di tamponi all’ex caserma Serena e alla ditta Bartolini. Da domani anche per chi rientra dall’estero

Continuano le tornate di tamponi all’ex caserma Serena di Casier, alle porte di Treviso: dallo scorso giugno, infatti, il centro di accoglienza è blindato a causa del numero via via crescente di positivi tra gli ospiti della struttura.

Ad oggi i tamponi effettuati sono stati in tutto 255, su 25 operatori e 230 ospiti: nel primo caso sono state in tutto 7 le positività mentre 18 sono stati i negativi, nel secondo, invece, gli ospiti positivi sono stati 155 e 71 i negativi, di cui risultano essere 63 i negativizzati.

Nel corso della giornata di oggi, venerdì 14 agosto, saranno rifatti i tamponi a 63 ospiti e a 8 operatori, ora negativi ma positivi in precedenza.

Tamponi e contagi che si contano anche nella ditta di spedizioni Bartolini: secondo gli ultimi dati forniti dall’Ulss2, ammontano infatti a 23 i positivi, a fronte di un totale di 70 tamponi eseguiti.

Non si abbassa, invece, l’attenzione verso le infezioni da rientro: è fresca di questi giorni l’ordinanza regionale secondo cui chi ritorna da Paesi a rischio come Croazia, Spagna, Grecia e Malta è tenuto a effettuare il test.

Da domani, sabato 15 agosto, sarà possibile fare il tampone senza prenotazione, tutti i giorni dalle 7 alle 13, presentandosi muniti della propria tessera sanitaria magnetica.

Le sedi dove è possibile fare il tampone sono l’ospedale di Castelfranco Veneto, entrando direttamente con l’auto in portineria, l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso nel padiglione della Malattie Infettive al primo piano, l’ospedale di Oderzo nell’area della guardia medica al piano terra, il distretto sociosanitario di Conegliano in via Galvani, entrando direttamente con l’auto.

Il test è gratuito e non deve essere effettuato da quanti, nelle ultime 72 ore dal proprio ingresso in Italia, l’hanno già effettuato con esito negativo.

In attesa di poter effettuare il tampone, e di conoscerne l’esito, i cittadini dovranno rimanere in isolamento fiduciario nelle proprie abitazioni.

Anche se non è obbligatoria la prenotazione, è comunque possibile richiederla, chiamando il numero 0422/323888, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, comprese le giornate di domani, sabato 15 agosto, e di domenica 16 agosto.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati