Nuovo caso di positività tra gli agenti della Questura, l’allarme del sindacato Fsp. “Abbiamo protocolli inadeguati”

Allarme del sindacato Fsp della Polizia con il segretario regionale Mauro Armelao: poliziotti colpiti da positività al Covid per quella che sarebbe un’inadeguatezza dei protocolli sanitari riservati alle forze di polizia, che in questi giorni hanno a che fare con l’ex caserma Serena di Dosson.

In mezzo a tutto a questo marasma di proteste interne, aggressioni alle Forze dell’Ordine con sassaiola ecc., – spiega Armelao in una nota – nessuno ha il coraggio di dire che in Questura a Treviso contiamo purtroppo il secondo caso di positività al Covid19, un secondo operatore di Polizia che, per questioni professionali, ha lavorato per breve periodo in altra provincia poco prima di “scoprire” la positività“.

La notizia ovviamente ha creato una giustificata preoccupazione negli altri poliziotti che non manifestano sintomi.

“Però quello che vogliamo denunciare come Fsp Polizia di Stato del Veneto sono l’inadeguatezza dei protocolli sanitari che dobbiamo seguire. Protocolli che giudichiamo assurdi e pericolosi! Non possiamo essere ostaggi della discrezionalità dei singoli Medici della Polizia di Stato!” è l’appello di Armelao.

“E’ semplicemente ridicolo, se non spregiudicato, affidare alla dea bendata le tutele sanitarie dei Poliziotti, dei loro familiari e di tutti i cittadini che vengono con loro in contatto”.

Questo “lassismo” di tutela sanitaria porta addirittura ancora a “discutere” se collocare o meno i termoscanner per entrare negli Uffici di Polizia – spiega ancora il segretario della Fsp – quando ormai è acclarato ed accettato il loro utilizzo anche per entrare nei semplici negozi. Intanto i poliziotti trevigiani continuano a lavorare in emergenza nell’emergenza per colpa di scelte politiche nazionali inadeguate. A farne le spese, come spesso accade, vi sono le Forze di Polizia, l’anello più debole come in questo caso”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati