Pensionati Cgil Treviso a confronto, il segretario Paolino Barbiero verso la riconferma

Oltre 4 mila pensionati coinvolti nei 22 congressi di Lega intercomunale Spi, 10 mila fogli informativi distribuiti in tutti i 95 Comuni della Marca, a centinaia gli interventi e i suggerimenti raccolti intorno al documento congressuale, 202 delegati eletti, cinque nuove nomine tra i segretari di Lega.

Questo il percorso intrapreso dal sindacato dei pensionati della Cgil trevigiana da marzo a inizio mese e che culminerà oggi, martedì 16 ottobre, nel congresso provinciale, al Bhr Hotel di Quinto di Treviso.

Partendo dai temi di carattere internazionale fino a quelli che trovano centro nella provincia trevigiana, come la contrattazione sociale con Comuni, case di riposo, Ulss 2 e Utility per l’applicazione delle tariffe sociali, quello del congresso per i delegati Spi è un momento di confronto democratico dal quale usciranno i nomi del nuovo direttivo e i 65 componenti dell’assemblea, chiamata a eleggere a sua volta il segretario generale. Pronto a bissare l’incarico Paolino Barbiero (nella foto),  in carica dal 2012.

Attesi anche diversi ospiti, il presidente della provincia di Treviso, Stefano Marcon, i sindaci trevigiani, tra cui quello del capoluogo, Mario Conte, Maria Rosa Barazza, presidente Associazione Comuni Marca Trevigiana, e Francesco Benazzi, direttore generale Ulss 2.

(Fonte: Spi Cgil Treviso).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati