La notte scorsa, tra domenica e lunedì, mezz’ora prima della mezzanotte, i Vigili del fuoco sono intervenuti in via delle Industrie a Ponzano Veneto per l’incendio di un capannone di 400 mq circa, di un’azienda che produce e commercializza prodotti chimici.
Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.
I pompieri, arrivati da Treviso, Montebelluna e con il supporto dei volontari di Asolo con 3 autopompe, 3 autobotti, il carro aria e 18 operatori, coadiuvati dal capo servizio, hanno iniziato le operazioni di spegnimento del rogo ormai completamente generalizzato.
Le squadre sono riuscite a contenere le fiamme, evitando il coinvolgimento dei due capannoni limitrofi divisi solo dai muri di contenimento.
L’incendio nella notte è stato spento e sono ora in corso le operazioni di bonifica e il controllo delle strutture edilizie condivise con le altre aziende.
Il personale dell’Arpav intervenuto sul posto ha eseguito dei monitoraggi ambientali. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei Vigili del fuoco.
L’assessore regionale veneto all’Ambiente Gianpaolo Bottacin ha seguito la vicenda relativamente all’incendio, scoppiato la notte scorsa in un capannone di una ditta chimica nel Trevigiano.
“L’assessore è rimasto in contatto col sindaco, col comandante dei Vigili del fuoco e con Arpav che ha eseguito i dovuti rilievi. – affermano dalla Regione Veneto – Allo stato attuale si stanno approfondendo le questioni, ma dalle prime indicazioni non sembrano emergere situazioni di particolare complessità“.
(Foto: Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it