Raffica di sanzioni per guide in stato di ebbrezza nel weekend. A 19 anni gira con un bastone di 80 cm, denunciato

Foto di repertorio

Treviso, Montebellunese e la Castellana sono state le aree privilegiate nei controlli effettuati nel fine settimana appena trascorso dai Carabinieri del Comando provinciale di Treviso.

In particolare, a Crocetta del Montello e Montebelluna sono stati deferiti per violazioni al Codice della Strada, con conseguente ritiro della patente di guida, un 19enne controllato sulla Strada Feltrina a Crocetta che alla guida di un’utilitaria rifiutava di sottoporsi ad accertamento della guida in stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti (nella circostanza, venivano contestati anche gli illeciti amministrativi ex art. 75 del D.P.R. 309/1990, a carico del giovane e del passeggero, poiché trovati in possesso di modeste quantità di hashish), un 29enne controllato in Piazza Tommaseo di Montebelluna, sorpreso alla guida di veicolo con tasso alcolemico superiore a g/l 1,70 e un 59enne sorpreso alla guida del proprio ciclomotore in Montebelluna con un tasso alcolemico pari a quasi 1,90 g/l.

Sempre a Crocetta del Montello, in via Feltrina, sabato sera i militari dell’Arma hanno denunciato in stato di libertà, per porto di armi od oggetti atti ad offendere, un 19enne italiano trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un bastone in legno della lunghezza di 80 centimetri.

Un 24enne di origi marocchine gravato da precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti è stato “pizzicato” da pattuglie dei Carabinieri in ben due circostanze in Montebelluna benché destinatario di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in quel Comune per anni 3 emesso dalla Questura di Treviso. Rintracciato e sottoposto a controllo, in entrambe le circostanze nella zona di viale della Stazione, lo straniero è stato denunciato in stato di libertà.

A Roncade, militari della locale Stazione Carabinieri hanno rintracciato un 44enne traendolo in arresto in esecuzione di un provvedimento di revoca di decreto di sospensione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo emesso nei giorni scorsi dalla Procura della Repubblica di Treviso. L’arrestato è stato portato nella casa circondariale di Santa Bona, dove dovrà espiare un anno e 10 mesi di reclusione per detenzione continuata di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso e detenzione abusiva di oggetti atti ad offendere, reati commessi in Roncade e Villorba nel settembre 2020.

Sabato mattina a Castelfranco Veneto i Carabinieri del Radiomobile della locale Compagnia hanno denunciato in stato di libertà un 45enne di origini ghanesi che, sottoposto a controllo in quella via delle Querce alla guida di un’auto, pur in evidente stato di ebbrezza alcolica si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti alcolimetrici. Per lui, patente di guida ritirata.

A Casale sul Sile sono stati denunciati un 51enne del Veneziano controllato in via Vittorio Veneto alla guida di un furgone che, sottoposto ad accertamento alcolemico, risultava positivo con tasso pari a quasi 1,30 g/l (patente di guida ritirata) e un 31enne controllato in via delle Grazie alla guida di auto positivo all’alcoltest con tasso superiore a 1,50 g/l (patente di guida ritirata).

A Mogliano Veneto un 23enne del Veneziano controllato in via Altinia alla guida di autovettura, sottoposto ad accertamento alcolemico, veniva riscontrato positivo con tasso superiore al consentito (patente di guida ritirata).

A Treviso, i militari dell’Arma hanno sorpreso un 35enne in viale Nino Bixio alla guida di un’auto in evidente stato di alterazione fisica dovuta dall’assunzione di bevande alcoliche che si rifiutava di sottoporsi ad accertamento alcolemico. Scattate la denuncia e il ritiro della patente di guida.

Dall’Arma dei Carabinieri – rammentando che eccesso di velocità, guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti, mancato rispetto della distanza di sicurezza, sorpassi azzardati, uso del telefonino alla guida e stanchezza e colpi di sonno sono fra le cause principali di incidente stradale – si ribadisce la raccomandazione di guidare sempre con prudenza e in condizioni psico-fisiche non alterate, rispettando limiti di velocità, distanze di sicurezza e precedenza, mantenendo il veicolo in uso sempre in buone condizioni di efficienza.

(Foto: Carabinieri)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati