Le aziende sanitarie stanno informando i propri utenti di importanti novità in termini di esenzioni per reddito. Ecco la nota dell’Ulss 2 Marca trevigiana:
“L’Ulss 2 comunica ai propri assistiti in possesso dei certificati di esenzione per condizione economica permanente (7R2, 7R4, 7R5) che, a partire da domani 1° aprile 2025, saranno sostituiti da certificati annuali e pertanto non saranno più validi.
I cittadini che necessitano dei nuovi certificati annuali, validi fino al 31/03/2026, che vanno a sostituire quelli permanenti 7R2, 7R4, 7R5 possono già da ora:
- scaricare i nuovi certificati dal sito www.sistemats.it accedendo con SPID o TS-CNS, Tessera Sanitaria come Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o CIE Carta d’Identità Elettronica.
- inviare una richiesta via mail a esenzioni.reddito@aulss2.veneto.it, allegando la copia di un documento d’identità. Sarà cura dell’azienda Ulss 2 verificare la presenza dell’esenzione e inviare il nuovo certificato all’indirizzo mail del richiedente.
- rivolgersi direttamente agli sportelli amministrativi presenti nei distretti https://www.aulss2.veneto.it/Sportelli-Amministrativi-di-Distretto-Treviso-Nord. Al fine di agevolare l’utenza ed evitare code saranno attivati sportelli dedicati.
Si ricorda che qualora i requisiti di esenzione vengano meno è responsabilità dell’assistito l’utilizzo improprio del certificato. L’Ulss 2 eseguirà i controlli delle prestazioni fruite in regime di esenzione e, in caso di false dichiarazioni, procederà in base a quanto previsto dalla normativa vigente”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata