Tampina l’ex anche dopo l’ammonimento, 46enne in carcere

I Carabinieri della stazione di Padova Prato della Valle hanno arrestato un cittadino italiano 46enne residente a Treviso per atti persecutori.

La vittima, una 49enne italiana, più volte si è rivolta al personale dell’Arma riferendo che il suo ex fidanzato, dopo una frequentazione durata tre anni e finita nel 2022, non accettando la fine della storia, continuava a presentarsi spesso sotto casa e davanti al posto di lavoro.

Per tale motivo lo scorso ottobre, dopo una prima denuncia, all’uomo venne notificato l’ammonimento emesso dal Questore di Padova. Il provvedimento non avrebbe tuttavia convinto il 46enne a desistere dal continuare a cercare insistentemente, anche con telefonate, la donna.

L’ultimo episodio denunciato risale all’altro ieri, quando l’uomo si sarebbe presentato con la scusa di consegnare il regalo di Natale alla ex sul luogo di lavoro. Dopo il rifiuto ne sarebbe scaturita una breve discussione. L’arrestato si sarebbe a quel punto allontanato per poi ritornare e fermarsi davanti alla vetrina dell’attività commerciale in attesa della fine del turno di lavoro della donna, che a quel punto ha chiamato il 112 per una richiesta d’intervento.

Giunti sul posto, i militari hanno trovato e fermato il trevigiano nei pressi del negozio. Visti i suoi trascorsi, l’uomo è stato tratto in arresto e portato nella casa circondariale di Padova, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati