È stata rinviata al 26 febbraio prossimo l’udienza per la discussione finale di un procedimento penale nei confronti di un automobilista, difeso dall’avvocato Fabio Capraro, che il 18 dicembre del 2015 aveva aggredito due agenti della Questura di Treviso.
Il pomeriggio del 18 dicembre appunto due agenti della Digos stavano rientrando in auto lungo il Put, nella sede della Questura dell’area Appiani, quando venivano superati in modo “brillante” da un automobilista che, zigzagando sulla corsia di marcia, aveva creato alcune difficoltà al traffico.
Addirittura era sceso dall’auto prendendo di mira l’autista di un furgoncino che a suo dire aveva creato problemi alla circolazione.
Bloccati nel traffico ed avendo assistito alla scena gli agenti della Digos erano intervenuti per bloccare l’uomo, ma per tutta risposta venivano aggrediti essi stessi tanto che l’autista del furgoncino bloccato era costretto a chiamare egli stesso il 113.
Sul posto interveniva una volante che si vedeva costretta a caricare e portare in Questura l’automobilista in questione, per le formalità di rito.
Non contento, non appena portato in caserma, dava sfogo ulteriore alla rabbia prendendo a pugni una porta ed una parete.
Uno dei due agenti intervenuti per bloccarlo lungo il Put veniva poi portato in pronto soccorso.
L’automobilista veniva conseguentemente indagato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e minacce.
Nel frattempo sono già stati risarciti i due agenti e il Ministero per i danni arrecati alle strutture della Questura.
(Fonte: Tina Ruggeri © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it