Ulss 2, da novembre torna il ciclo di incontri gratuiti di gruppo per smettere di fumare

Tornano dopo la sospensione dovuta al Covid i trattamenti di gruppo per fumatori che desiderano liberarsi dalla dipendenza da nicotina.

Si riparte dal Distretto di Asolo che ospiterà, dal 10 novembre, un ciclo di nove incontri, dalle 20 alle 22, condotti da uno psicologo e un educatore, coadiuvati in alcune serate da un medico e da altre figure sanitarie.

Il percorso, gratuito per i partecipanti, si svolgerà in presenza, nel rispetto delle normative Covid, nella Barchessa Foscarini, a Castello di Godego in piazza IX febbraio, 8.

Le iscrizioni, aperte fino al 7 novembre, sono a numero chiuso. Per prenotare si può telefonare al “SerD-alcologia e tabagismo” di Castelfranco Veneto, allo 0423/732759 o compilare il modulo cliccando sul link.

Negli anni è stata ampiamente dimostrata l’efficacia dei trattamenti di gruppo per smettere di fumare, grazie al confronto tra i partecipanti e la condivisione di strategie utili al raggiungimento dell’astensione da tabacco e più in generale al miglioramento dello stile di vita.

Smettere di fumare rappresenta un importante obiettivo di salute, tanto più in epoca di pandemia, poiché I fumatori sono più a rischio di contrarre le complicazioni da Covid-19.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati