Zanatta (Confindustria Veneto Est): “Il Governo si attivi per sostenere le aziende colpite dal maltempo. Danni per milioni di euro”

Alberto Zanatta, vicepresidente vicario di Confindustria Veneto Est delegato per Treviso
Alberto Zanatta, vicepresidente vicario di Confindustria Veneto Est delegato per Treviso

“Esprimiamo la massima vicinanza alle famiglie, alle comunità e alle imprese colpite così pesantemente dagli eventi meteorologici di ieri nella Sinistra Piave, che segue ad altri episodi gravi di danni da maltempo che si sono susseguiti in questi giorni in tutto il territorio trevigiano e veneto – dichiara Alberto Zanatta, vicepresidente vicario di Confindustria Veneto Est delegato per Treviso -. Sono state colpite aziende, vigneti, coltivazioni, locali pubblici e abitazioni private con perdite stimabili in molti milioni di euro, in un’area a forte densità di attività economiche”.

Confindustria Veneto Est ha costituito già nei giorni scorsi una task force dedicata a supportare le aziende associate nella relazione con le Amministrazioni pubbliche con le assicurazioni e il sistema finanziario al fine di poter continuare la produzione, non avere ripercussioni nella loro gestione e ottenere i risarcimenti previsti – continua -. Sono già in corso numerosi contatti. 

Invitiamo quindi le imprese colpite a contattare i nostri uffici anche ai fini della documentazione dei danni e dei tempi richiesti per il ripristino completo dell’attività produttiva, necessaria ai fini di sostenere la richiesta delle misure di risarcimento e sostegno che verranno previste.

Lo stato di calamità chiesto per tempo dalla Regione Veneto è opportuno e doveroso e ci faremo parte attiva anche con il Governo affinché si arrivi presto ad uno stanziamento che possa offrire un primo sostegno a tutti i soggetti colpiti da questa emergenza, che rischia seriamente di avere pesanti ripercussioni sulla nostra economia e nella vita di migliaia di persone – conclude Zanatta -. Il nostro impegno prioritario è di dare la massima tutela nel superare questa grave emergenza e di poter riprendere il proprio lavoro e la propria vita”. 

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati