“A spasso con il sindaco”, ieri la “prima” camminata di Fregonese con i cittadini contro la sedentarietà

È partita nella serata di ieri, giovedì, la singolare iniziativa del sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese.

Il primo cittadino, riconfermato alle ultime elezioni comunali, ha deciso di “dichiarare guerra” alla pigrizia e alla staticità organizzando delle passeggiate a scadenza settimanale, che serviranno a chi vorrà partecipare a perdere qualche chilo e a dialogare durante il percorso.

“Spinto da persone che vogliono bene a me e alla mia salute, mi sono convinto. Ogni giovedì sera, dalle 19.30 alle 20.30 (salvo imprevisti), farò una passeggiata in una delle frazioni e borgate di Valdobbiadene. – spiega Fregonese – Chiunque può unirsi alla camminata e con l’occasione può approfittarne per farmi domande, segnalazioni, lamentele, consigli o anche solo per una chiacchierata in compagnia.

“Unica condizione è iniziare e concludere la passeggiata di un’ora mantenendo il mio ritmo, che non è certo da atleta (portate pazienza)” conclude il primo cittadino.

La prima camminata ha visto partecipare 45 persone (50 contando anche i cani), in un percorso durato 5 km per un ora circa in cui Fregonese ha ringraziato i partecipanti.

(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati