A Valdobbiadene 30 anni di “Boutique del gelato”, il titolare: un tempo più persone in centro

Un pizzico di coraggio, accontentarsi quanto basta e perseveranza in abbondanza. Sembra essere questa la ricetta del successo della “Boutique del gelato” di via Giuseppe Garibaldi, uno degli esercizi commerciali più longevi del centro di Valdobbiadene a pochi passi da piazza Guglielmo Marconi, pronto a festeggiare i propri 30 anni di attività.

Il locale di Bruno Da Dalt, infatti, è aperto dall’ottobre del 1988 e gestito insieme alla moglie Alessandra Favero e al figlio Nicola (nella foto sopra):  una bella storia che racconta la passione e la professionalità di una piccola attività familiare che ha saputo resistere alla crisi degli ultimi anni.

Tutto era cominciato dall’operosità di Da Dalt, originario di San Pietro di Feletto, che a soli 14 anni aveva iniziato a imparare il mestiere assieme al cognato e alle sorelle alla “Boutique del gelato” di viale Luigi Spellanzon a Conegliano.

valdobbiadenen boutique del gelato 2

Dopo 10 anni di gavetta il “grande salto” con l’apertura di una nuova attività in proprio a Valdobbiadene, nello stesso locale che gestisce da ben 30 anni. “All’epoca – spiega Bruno Da Dalt – non esistevano gelaterie a Valdobbiadene, ad eccezione del locale di Primo Carnio dove si poteva anche mangiare un gelato, quindi la scelta è ricaduta qui”.

Trent’anni fa il paese era molto diverso – continua il titolare della Boutique del gelato, ripercorrendo le tappe dell’anniversario – con molte più persone che visitavano il centro, ma con meno iniziative e manifestazioni promosse negli ultimi anni. La crisi si è fatta sentire: non è facile reggere il confronto con i centri commerciali, ma siamo riusciti a tenere duro e ad andare avanti”.

“Da tre anni, inoltre, ho acquistato un furgone per la vendita dei gelati porta a porta – aggiunge Da Dalt – un’attività positiva e comoda per i nostri clienti. Anche in negozio il lavoro è regolare e con la nuova viabilità del centro è più semplice e scorrevole trovare parcheggio in via Garibaldi”. Per festeggiare il 30esimo anniversario, nel pomeriggio di domani, sabato 20 ottobre, la Boutique del gelato proporrà un semplice brindisi aperto ai tanti clienti affezionati.

{cwgallery}

(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdonews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati