Anche Santo Stefano riparte con buon cibo, teatro e la cometa Neowise: sabato l’originale serata “A cena con gli angeli”

Ripartenza: è questo il segnale che stanno provando a lanciare con le dovute cautele le Pro Loco e alcuni cittadini di Valdobbiadene. Sabato sera, 25 luglio, sarà Santo Stefano a dare il buon esempio con la particolare iniziativa “A cena con gli angeli”.
Dalle ore 19.30, negli spazi antistanti la sala mostra, andrà in scena un originale show che unirà la cucina e il teatro per dar vita in diretta, insieme ai commensali-spettatori, ad uno dei prodotti principe della tradizione italiana: gli gnocchi.

Protagonista d’eccezione l’attrice teatrale Mariella Fabbris, originaria di Settimo Torinese, ai fornelli e voce recitante che si esibirà a partite da un racconto di Antonio Tabucchi, fortemente legato ai prodotti della terra.

“Mariella realizzerà quattro tipi di gnocchi molto particolari – annuncia la presidente della Pro Loco, Veronica Ruggeri -, ciascuno sarà abbinato volutamente a quattro Valdobbiadene docg realizzati da aziende agricole di Santo Stefano nei vigneti della frazione. La cena avrà luogo in sicurezza, all’aperto e con prenotazione obbligatoria al numero 335-5472433″.

kinesiostudio nuovo

Nel dopocena si svolgerà la seconda parte della serata: “A mirar la cometa Neowise sopra il cielo di Santo Stefano”. Un’esperienza particolare, forse unica, che proseguirà fino a mezzanotte con servizio al calice.
“Dopo l’annullamento della nostra mostra in programma a marzo, la prima di ogni edizione della Primavera del Prosecco – precisa Ruggeri -, avevamo pensato di ideare qualcosa durante quest’estate, visto che abbiamo uno spazio all’aperto che non possiamo usare durante la mostra”.

“L’opportunità di vedere la cometa Neowise, la mia conoscenza con l’attrice Mariella Fabbris, la volontà di valorizzare la nostra tradizione culinaria e la voglia di offrire un evento indipendente dalla mostra sono stati il giusto punto d’incontro per realizzare una serata d’estate che speriamo possa essere piacevole” conclude Veronica Ruggeri.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati