Lo Sci Club Valdobbiadene macina successi: Alba Mortagna è l’atleta italiana più medagliata dell’anno

Ancora trofei per lo Sci Club Valdobbiadene nel lungo weekend dal 13 al 16 settembre. Protagoniste le sorelle Alba (nella foto sopra)  e Laura Mortagna (in cima al podio nella foto sotto)  che, tra Trento e la Val di Fiemme, hanno dato spettacolo nell’ultima prova della Coppa del Mondo di skiroll.

Alba, quasi 18 enne, è da tempo parte integrante della Nazionale italiana, Laura, appena 15 enne, ha invece ottenuto la sua prima convocazione proprio nel mini tour trentino, dimostrando una grande maturità ed un’ottima condizione.

Valdobbiadene Laura Mortagna 2

Nel prologo a tecnica classica, sulla salita del Monte Bondone, Alba ha conquistato il terzo posto, Laura il quarto, nella sprint e nella distance in circuito a tecnica libera Alba è giunta seconda, mentre Laura quinta. Infine nella gara distance a tecnica classica, con la durissima scalata all’Alpe del Cermis, Alba ha fatto segnare il terzo tempo, Laura il quarto.

Grazie a questi risultati Alba ha conquistato la medaglia d’argento nella classifica finale di Coppa del Mondo, categoria Junior, ed è anche l’atleta italiana che ha ottenuto più podi in questa stagione (ben dieci).

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati