Due volontari cercansi per lo Iat di Valdobbiadene: pubblicato il bando per il servizio civile

E’ stato pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari. Si tratta di una imperdibile opportunità per i giovani che sono alla ricerca di una occupazione e che desiderano acquisire competenze, nel caso specifico, nell’ambito del settore turistico.

Il Consorzio Valdobbiadene ricerca infatti due figure da inserire all’interno del proprio ufficio, lo Iat, in piazza Marconi. I progetti riguardano: ”Eredità culturale fra storia, tradizione ed enogastronomia” e “Veneto in immagini”.

Il Bando è stato pubblicato sul sito del Dipartimento della gioventù e del servizio civile universale tramite l’Unpli (Unione Pro Loco d’Italia); per il Veneto sono stati approvati due progetti per un totale di settantatré volontari. Rispetto al passato ci sono un paio di novità.

Presentazione domande online: gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (Dol) raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Riduzione orario di servizio: gli operatori volontari dovranno svolgere servizio per 1145 ore annue, distribuite in 4 ore giornaliere su 6 giorni lavorativi. Le ore giornaliere possono essere variare al fine del raggiungimento della soglia delle ore annue previste, in prossimità del termine del servizio.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso della cittadinanza italiana, una età compresa fra i diciotto e i ventotto anni, non aver riportato condanne, anche non definitive, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ed essere in possesso del diploma di maturità o titolo livello superiore (laurea triennale/magistrale).

Le domande devono essere presentate entro le ore 14 del 10 ottobre prossimo.

(Fonte: Consorzio Valdobbiadene).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati