Campionesse nazionali assolute: le atlete della “Prima squadra” orgoglio della Valdogym nel suo decennale

Le atlete della Valdogym hanno vinto i campionati italiani di Ginnastica Artistica

Aurora Bona, Valentina Cervi, Anna De Bortoli, Alessia Gazzola, Miriana Mazzier e Marianna Squeri hanno vinto i campionati italiani di Ginnastica Artistica.

A Rimini, dopo due giornate di gare, la “Prima Squadra” della Valdogym ASD ha dominato la categoria Eccellenza LE3 Avanzato staccando di più di 3 punti la seconda classificata e cantato orgogliosamente l’Inno di Mameli.

Un risultato di prestigio per la società di Valdobbiadene che proprio in questo 2024 festeggia i 10 anni dalla sua nascita.

Molto felice del risultato raggiunto la presidentesocietaria Luisa Bortolomiol: “E’ stata una grande emozione, bastava guardare la felicità, l’entusiasmo, l’elettricità delle ragazze mentre cantavano l’Inno e quando hanno rilasciato la loro prima intervista, pubblicata sulla pagina Instagram di Rimini in Festa. E’ stato un lungo lavoro che ha premiato l’impegno di queste ragazze, che coniugano gli allenamenti con la scuola (sono tutte alle Superiori)”. 

“Un risultato dovuto all’impegno degli  istruttori, che ci hanno creduto, e dei genitori, che le hanno sostenute e condiviso la loro passione – prosegue la presidente -. Devo dire la verità: questa vittoria mi ha emozionato più di altre e ringrazio gli istruttori che le hanno allenate e seguite, in particolare il nostro Direttore Tecnico Valentina Spongia. E’ stato per me e per tutta la Valdogym un grande regalo. Voglio complimentarmi con le ragazze, sarà per loro un momento che resterà per tutta la vita, non solo per lo sport ma anche per l’amicizia e lo spirito di squadra che le lega”.  

Valentina Spongia (ex Nazionale, istruttrice federale e giudice di gara) ha espresso parole di elogio per le “sue” atlete campionesse d’Italia: “A livello tecnico Rimini è stata una trasferta molto positivail livello di ginnastica espresso dalle ragazze è stato notevole nell’arco delle due giornate di gara, si sono meritate questo splendido risultato. Sono estremamente contenta: le ragazze hanno dimostrato assoluta convinzione e determinazione nelle proprie capacità, grinta e voglia di fare, incitandosi e sostenendosi continuamente”.  

“Un risultato che arriva proprio quest’anno che è il 10° anniversario dalla fondazione della Valdogym A.S.D. – prosegue la presidente Bortolomiol -. L’anniversario è stato segnato anche dal Saggio di fine anno, che si è svolto il 9 giugno scorso al CMP Arena di Bassano, con 1.200 spettatori e durante il quale si sono esibite quasi 300 atlete e atleti di tutti i gruppi delle palestre dove svolgiamo l’attività (Valdobbiadene, Cornuda, San Vito di Altivole), da quelli di avviamento all’agonismo, dando vita ad uno spettacolo unico di ginnastica artistica“.

(Foto: per gentile concessione di Valdogym).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati