Fulmine centra un albero vicino alla colonia che ospita 50 ragazzi

L'albero colpito da un fulmine a Valdobbiadene
L’albero colpito da un fulmine a Valdobbiadene

La scorsa notte, in località Boch a Pianezze, un fulmine ha colpito e distrutto un albero facendolo in parte schiantare a terra e rendendolo pericolante.

Questa mattina, tre volontari dell’Avab di Valdobbiadene sono intervenuti nei pressi della vicina colonia della Diocesi di Padova per la rimozione dell’albero a terra e la messa in sicurezza dei rami pericolanti.

L’intervento è iniziato alle ore 8 di oggi, domenica 7 luglio, e si è concluso verso le ore 10.

“Nella colonia – spiegano i volontari Avab – sono presenti una cinquantina di ragazzi delle scuole elementari provenienti dalla parrocchia di Busto Arsizio”.

L’intervento dei volontari dell’Avab

Il presidente dell’Avab di Valdobbiadene, Cristian Tessaro, ha ringraziato i volontari, in particolare Egidio Vettoretti, per il lavoro svolto e per aver risposto in modo tempestivo alla richiesta di intervento.

Sempre oggi i volontari sono tornati in via Madean per rimuovere un albero caduto a causa degli smottamenti dovuti alle forti piogge.

Le operazioni sono state seguite dal sindaco Luciano Fregonese e dall’architetto Giovanna Carla Maddalosso, responsabile dei lavori pubblici e della Protezione civile del Comune di Valdobbiadene.

“Ieri sera – comunica il primo cittadino di Valdobbiadene – ci sono stati altri interventi effettuati dai Vigili del fuoco sul torrente Raboso alla presenza mia e dei Carabinieri. Lunedì saranno fatti dei sopralluoghi con il Genio Civile che sta effettuando dei lavori lungo il Raboso per consolidare le sponde e ripristinare i danni causati dalle piene di inizio e fine giugno”.

(Foto: Avab Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati