Gli animatori della parrocchia di Valdobbiadene sorprendono tutti: il Grest 2020 si farà con iscrizioni online

Dopo gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza Coronavirus in Italia nessuno ci sperava più, soprattutto i genitori dei bambini che frequentano la parrocchia di Santa Maria Assunta di Valdobbiadene, e invece gli animatori valdobbiadenesi hanno annunciato che il Grest 2020 si farà.

È in arrivo per voi una super sorpresa: forse non ci speravate più ma anche quest’anno ritornerà il nostro Grest – hanno annunciato nei social gli animatori della parrocchia di Valdobbiadene – Siamo super carichi ed entusiasti”.

Il periodo scelto è dalla sera di domenica 30 agosto, con ritrovo alle 17.30 e messa in duomo alle 19, a venerdì 5 settembre per tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Sono previsti giochi, escursioni e laboratori per una settimana di divertimento assicurato e sempre nel rispetto delle misure per il contrasto alla diffusione del Coronavirus.

“Per quest’anno siamo stati costretti a porre un limite alle iscrizioni – precisano gli animatori -, per garantire il massimo rispetto delle norme anti-Covid, superato il quale purtroppo non sarà più possibile partecipare”.

Le iscrizioni per l’edizione 2020 infatti si possono effettuare solo online e sono ufficialmente aperte fino a domenica 23 agosto alle 23.59 (Per iscriversi bisogna entrare in questo link).

Il costo previsto è di 15 euro per un bambino, 25 euro per due fratelli e 35 euro per 3 fratelli e il Grest si terrà al patronato di Valdobbiadene con il seguente orario: 14.30-18. Inoltre, il pagamento avverrà in presenza all’inizio del primo giorno di Grest.

Il Grest di Valdobbiadene è una delle tradizioni più belle del paese e ci sono generazioni di uomini e donne che ricordano con nostalgia le settimane di giochi, preghiere e momenti di condivisione insieme a tanti ragazzi, agli animatori e ai sacerdoti.

Nei campiscuola e nei Grest sono nati amori e amicizie, portati avanti nel tempo raccogliendo frutti positivi, e si sono consolidate relazioni e collaborazioni che hanno permesso alla comunità religiosa di crescere anche in momenti difficili di cambiamento e di passaggio.

Per questo è davvero apprezzabile il grande lavoro degli animatori che hanno deciso di portare avanti un evento così impegnativo e importante per le giovani generazioni del paese.

Per qualsiasi informazione si può telefonare a Beatrice (3407426039) o Nicola (3334663482).

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati