Il corso di cucito “continua” anche con l’isolamento: realizzate 100 mascherine in tessuto per la cittadinanza

Il gruppo di donne iscritte al corso di cucito del mercoledì, organizzato dallo “Sportello Donna” di Valdobbiadene, ha realizzato in questi giorni 100 mascherine in tessuto con diverse fantasie.

“Presto troveranno una destinazione – ha spiegato Martina Bertelle, assessore alle politiche sociali del Comune di Valdobbiadene -, intanto le ringraziamo per il regalo che ci hanno fatto. Mi fa piacere che le donne del corso di cucito si siano rese disponibili anche in questo periodo di emergenza. Infatti ognuno, a casa propria, ha confezionato queste mascherine in cotone”.

Verranno regalate alla cittadinanza – conclude – L’amministrazione comunale di Valdobbiadene ringrazia queste donne per il loro lavoro a beneficio della comunità e un ringraziamento speciale va anche allo “Sportello Donna” che ha avuto questa idea”.

Sempre per l’argomento mascherine, dall’inizio dell’emergenza uno dei più dibattuti dall’opinione pubblica, il Comune di Valdobbiadene ha fatto sapere che, per tutti i cittadini che dovessero aver bisogno delle mascherine della protezione civile regionale, c’è la possibilità di prenotarle chiamando il numero 0423976810, dal martedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 13.30, o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica: protezionecivile@comune.valdobbiadene.tv.it.

La consegna verrà effettuata dai volontari della protezione civile o dal personale del Comune di Valdobbiadene, tutti muniti di tesserino di riconoscimento.

Il Comune di Valdobbiadene, inoltre, ha precisato che l’operatore non entrerà nella proprietà privata dei richiedenti, mantenendo il distanziamento sociale.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook – Martina Bertelle).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati