La Farmacia Comunale Dalla Costa dona 7500 euro all’Associazione Lavoro Insieme (ALI)

Gesto di solidarietà da parte della Farmacia Comunale Dalla Costa all’Associazione Lavoro Insieme (ALI). Sono stati donati 7500 euro divisi in cinque anni.

Questa associazione è una cooperativa sociale che si occupa di persone con disabilità e le aiutano ad avere una vita normale attraverso il lavoro, aiutandoli ad essere più autonomi possibile.

Oltre al centro diurno, che serve per la attività lavorative e attività ludico espressive, ALI ha un negozio di bijoux, in cui vengono venduti i loro prodotti e una struttura denominata Casa di Carla che aiuta persone quasi autosufficienti a vivere una vita autonoma.

Poco tempo fa questa struttura ha acquistato un ulteriore appartamento che ristrutturerà per poter dare la possibilità a più persone di usufruire del loro prezioso supporto.

“Questa cooperativa è un punto di riferimento per le istituzioni, con le quali collaborano, per poter dare una mano a famiglie e persone bisognose di Valdobbiadene e paesi limitrofi” afferma Osvaldo Comarella, amministratore della Farmacia Comunale.

“Noi come farmacia – spiega Comarella – di proprietà del comune di Valdobbiadene, con incarico diretto del sindaco, ha voluto dare supporto a questa fantastica realtà, che opera da anni nel territorio, tramite una donazione, sottoscritta con un impegno di 5 anni”.

“La gestione della farmacia, da quando è passata sotto la amministrazione Fregonese, ha fatto passi da gigante. Siamo passati da una azienda in perdita senza immobili, ad una azienda che fattura più del doppio ed una capitalizzazione che supera i 700 mila euro. Questa realtà è un vanto per la comunità di Valdobbiadene, e dato che è un bene comune di tutti i cittadini valdobbiadenesi la politica che ho adottato, in accordo con il sindaco Luciano Fregonese, è sempre stata quella di sostenere le realtà valdobbiadenesi che hanno bisogno di un supporto costante” specifica Comarella.

“Abbiamo sponsorizzato diverse iniziative sociali, dall’auto comunale a disposizione per persone bisognose al camper che ha fatto prevenzione in piazza Marconi, ma personalmente questa iniziativa mi inorgoglisce maggiormente. Dietro a persone bisognose ci sono degli operatori qualificati e dei volontari che costantemente li aiutano a farli sentire parte integrante di un tessuto sociale. – precisa – Pensavamo fosse giusto mostrare ai Valdobbiadenesi che il loro impegno nei nostri confronti sia ricambiato tramite gesti concreti di sostegno alle nostre realtà. Abbiamo subito avuto il sostegno del sindaco e abbiamo sottoscritto questo impegno”.

“Vorrei, quindi, ringraziare tutti i cittadini, perché tramite loro riusciamo a realizzare cose importanti che ci fanno sentire più comunità, perché la farmacia un bene di tutti” conclude Comarella.

(Foto: per gentile concessione dell’Associazione Lavoro Insieme -ALI).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati