Si sono accaniti su piccole cose, ma il fatto resta del tutto spiacevole. È successo a Valdobbiadene, in località Funer, nella notte dello scorso fine settimana tra venerdì 29 e sabato 30 giugno, dove si è resgistrato un furto particolare che ha colpito una famiglia del posto.
Rubate dal garage di una casa privata di via Lizzor due macchinette telecomandate dal valore di 700 euro, e pochi spiccioli.
A raccontare l’episodio è stata la proprietaria, che sorpresa e amareggiata dalla vicenda, ha spiegato come dopo le due di notte i ladri sarebbero entrati da una piccola finestra del garage scavalcando l’auto del marito e scendendo al piano interrato.
Da lì il colpo: due macchinette con motore a scoppio del figlio, i telecomandi con tutta l’attrezzatura e uno skateboard. Dalla ricostruzione della proprietaria i malviventi avrebbero anche raccolto le poche monete presenti all’interno dell’auto, ma la loro attenzione non si sarebbe rivolta su oggetti di valore maggiore, nè sull’intenzione di salire in casa.
Ora il sospetto è che i ladri possano aver già rivenduto i pezzi. Il furto così mirato, infatti, fa pensare alla famiglia che il garage fosse stato “perlustrato” altre volte così per progettare l’operazione a colpo sicuro sapendo bene cosa cercare e dove trovarlo.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it