L’Asolo Prosecco Superiore Docg di Villa Sandi ha conquistato anche Aruba. L’isola dei Caraibi è il 50° paese di esportazione della più piccola delle tre denominazioni prodotte dalla casa vinicola trevigiana.
Villa Sandi si conferma così il marchio privato leader nell’export globale dell’Asolo Superiore. Per festeggiare il traguardo, ieri, lunedì, a Vinitaly, il team del Gruppo guidato dalla famiglia Moretti Polegato ha organizzato un brindisi speciale in collegamento con una delegazione internazionale di distributori. Per l’occasione è stata presentata anche la nuova etichetta dell’Asolo Docg Brut.
“L’Asolo Prosecco Superiore Docg è un prodotto di grande qualità che meritava di essere conosciuto anche oltre confine – commenta Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi – . Nei paesi dove è stato inserito registriamo un riordino costante, a conferma dell’apprezzamento di un vino di carattere”.
“Inaugurando il nostro rapporto con i Caraibi siamo soddisfatti di diventare i principali esportatori di questo vino con le bottiglie di Villa Sandi e La Gioiosa – prosegue Polegato -. Da sempre crediamo nelle potenzialità di queste colline dal grande valore storico, che offrono suoli non sempre facili da lavorare, ma capaci di restituire vini espressivi, dai profumi generosi e giocati sulla mineralità”.
Per l’azienda di Crocetta del Montello, che nell’export registra il 60% del proprio fatturato, Vinitaly si riconferma un appuntamento irrinunciabile. “Con questa edizione la fiera può dirsi completamente rinata dopo la pandemia – commenta il presidente di Villa Sandi -. Vinitaly non è solo una vetrina valida per stringere nuovi contatti, ma è una grande festa che celebra il valore del vino nel settore agroalimentare in Italia e nel mondo”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it