Montebelluna, ladri a casa di Roberto Valerio: rubati i cimeli appartenuti a Little Tony

Negli scorsi giorni alcuni individui sono entrati nell’abitazione di Montebelluna del collezionista Roberto Valerio (nella foto),  persona molto conosciuta a Valdobbiadene per la galleria d’arte “Palazzo Simon Benetton” e per i tanti eventi culturali organizzati in paese, sottraendo alcuni pezzi importanti della sua collezione privata di oggetti appartenuti al cantante Little Tony.

La notizia ha fatto subito il giro del web e molte trasmissioni televisive ne hanno parlato: questo aspetto testimonia il grande affetto che gli italiani hanno ancora per l’interprete di “Cuore matto”. Nel pomeriggio di ieri, ai microfoni di Barbara D’Urso nella nota trasmissione televisiva “Pomeriggio Cinque” su Canale 5, Valerio ha lanciato un appello affinché gli autori del furto, commesso probabilmente su commissione, gli riportino questi preziosi cimeli a lui molto cari e che per volontà del cantante stesso sarebbero dovuti rimanere in suo possesso.

Gli oggetti in questione sono quattro giubbotti e altrettanti occhiali indossati da Little Tony in eventi, concerti ed esibizioni durante la sua lunga carriera. Un aspetto che farebbe propendere per il furto su commissione è quello che nella casa di Valerio non sarebbero state portate via altre cose.

“Sicuramente è stata offesa la memoria e la volontà di Tony – racconta Valerio – Chiunque abbia rubato questi cimeli non potrà esporli perché sono stati tutti registrati e denunciati ai Carabinieri. Se penso che sono sempre stato disponibile a prestare alcuni pezzi della mia collezione, ora sicuramente inficiata nel suo valore, questo mi fa ancora più male. Bastava chiedere e avrei fatto di tutto per venire incontro a chi fosse stato interessato ad organizzare una mostra su Little Tony”.

Molto amareggiato per l’accaduto e sicuramente scosso per la violazione della sua tranquillità domestica, Valerio aggiunge: “Immagino che le persone che hanno commesso questo furto siano molte vicine alla mia famiglia e conoscano perfettamente casa mia. Sono molto provato per la vicenda, ma mi rincuora aver ricevuto tanto affetto da amici italiani e stranieri. Tante televisioni e tanti media si sono interessati alla vicenda e questo dimostra come Little Tony non ci abbia mai lasciato veramente.”

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Tgcom 24).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati